“Learning is a never ending journey
There’s nothing not worth learning”

Leggo il profilo di David e queste citazioni mi colpiscono immediatamente.

Potrebbe essere un buon finale per questo articolo invece preferisco metterlo all’inizio.

Perchè?

Per l’importanza che David dà al valore dell’apprendimento. Infatti, è il costante e continuo interesse alle novità, è mettersi a confronto con gli altri senza un limite di tempo che ci differenzia portandoci a stare al passo coi tempi, a metterci in gioco, a crescere professionalmente in un mondo che chiede sempre di più e necessita di figure sempre più specializzate e articolate.

Ed è proprio questa curiosità e voglia di imparare che ha accompagnato David a Shanghai permettendogli di cogliere i tanti aspetti positivi del trasferirsi all’estero per uno stage formativo.

Per lui questa opportunità ha rappresentato la prima esperienza di lavoro.

Inserito in un team internazionale ha da subito condiviso operatività, scelte e obiettivi aziendali e con molta soddisfazione dice “mi rendo conto che con la mia formazione, con ciò che ho appreso nell’azienda che mi ha ospitato e con quello che ho realizzato per loro posso offrirmi ora sul mercato del lavoro internazionale ed italiano con la certezza di essere in grado di gestire progetti in team con un’autonomia e con una  sicurezza che prima non potevo avere

Continua: “ciò che mi è piaciuto del lavorare in Cina è stata la mentalità attiva trovata e poimi ha colpito il numero elevato di giovani che ricoprono posizioni manageriali di un certo rilievo. Questo perché esiste la cultura ed il “coraggio” di lasciare spazio, autonomia e potere decisionale anche ai più junior dandogli quindi l’opportunità di crescere e maturare professionalmente

Alla mia domanda “cosa vorresti trasmettere a chi ci legge?” David risponde: “trasferirsi all’estero è un’esperienza da fare, che rifarei soprattutto in Cina. La gente è gentile, rispettosa.

Personalmente sono stato fortunato per il team di lavoro, per le persone che ho conosciuto, per i compagni di Master.

Anche ora che sono in Italia li sento spesso. Fatelo! Partite con la mente aperta, senza preconcetti, senza  timori o cercando di prepararsi prima con guide, manuali…siate pronti a calarvi nel viaggio dell’esperienza e ad apprendere il più possibile da tutti e da tutto.

Solo così apprenderete, solo cosi vi confronterete e crescerete da tanti punti di vista non solo sul fronte lavorativo

Grande David, felici di averti conosciuto e soprattutto grazie per averci trasmesso una grande carica!


SEI INTERESSATO AD UNO STAGE IN CINA?

Scopri i dettagli dei nostri Programmi sul sito.

SCOPRI I PROGRAMMI


Post precedente

‘Oltre la maschera’ di Rosanna Pilone

Post successivo

‘Tre uomini fanno una tigre’ di Nazarena Fazzari

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *