Il Blog

Il Blog Stage in Cina è il blog di FourStars, nato nel 2013 per raccontare le storie dei ragazzi che hanno scelto i nostri programmi di stage in Cina per affrontare un’esperienza fuori dal comune.

Interamente dedicato alla Cina, il Blog si pone come obiettivo la valorizzazione della storia  millenaria di un paese ancora troppo sconosciuto.

All’interno del blog potrai trovare tanti articoli dedicati all’universo Cina: la cultura cinese, le testimonianze di chi è stato con noi a Shanghai e Hong Kong, i consigli per la vita e il lavoro in Cina, l’attualità e tante altre curiosità.

Il tutto riportato per i lettori con entusiasmo e passione, attraverso la nostra esperienza diretta.

Il progetto Stage in Cina

Uno stage all’estero è un’opportunità da non perdere per acquisire competenze e definire la propria figura professionale.

Nell’ottica di offrire ai giovani la possibilità di vivere un’esperienza valorizzante, sfidante e altamente qualificante, FourStars ha dato vita al progetto Stage in Cina: 2 Programmi di Stage in Cina e 1 Programma di alta formazione linguistica, con 2 destinazioni strategiche: Shanghai e Hong Kong.

Un’opportunità imperdibile per maturare un’esperienza in Cina: formativa, professionalizzante, focalizzata sul mercato asiatico, ti permetterà di distinguerti professionalmente, anche a livello internazionale.

Oltre alle 4 diverse combinazioni di Programmi, FourStars propone un Master universitario di I livello con stage in Cina garantito, per soddisfare le richieste di candidati con aspirazioni e profili differenti.

Chi siamo

FourStars è un’Agenzia per il lavoro specializzata nell’ambito del tirocinio formativo e del placement in azienda, accreditata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le Attività di Intermediazione, ricerca e selezione del personale.

Nata come Ente Promotore nel 2000, ha dato opportunità professionali a oltre 85.000 giovani attraverso lo stage, con lo scopo di favorire l’incontro tra mondo della formazione e quello del lavoro.

Leader nazionale nel settore stage e lavoro, opera in partenariato con le istituzioni italiane e internazionali e con numerosi atenei sul territorio nazionale.

Sulla base di una consolidata esperienza in ambito stage e placement, ha dato vita al progetto Stage in Cina, che si configura come offerta innovativa sul panorama nazionale.

Perchè la Cina?

Perché in Cina tutto è possibile.

Potrebbe sembrare lontana anni luce, troppo difficile da affrontare: una cultura, una lingua e uno stile di vita completamente diversi, ma che ti permetteranno di arricchire la tua crescita professionale, oltre che personale.

Ti invitiamo ad abbracciare questa diversità, a renderla un punto di forza sul tuo curriculum.

Con una storia millenaria, la Cina oggi può sfoggiare con orgoglio due delle città più cosmopolite: Shanghai, la perla d’Oriente, e Hong Kong, la città più verticale del mondo. Due metropoli dove tutto è possibile, in grado di offrire opportunità infinite!

Certo, la Cina può non essere il posto più semplice in cui vivere, con le sue imperfezioni e un sistema politico e legale piuttosto particolare.

Ma FourStars è a tua disposizione, per accompagnarti in un viaggio di formazione in grado di fare la differenza, offrendoti supporto a 360° in ogni fase del percorso.


SEI INTERESSATO AD UNO STAGE IN CINA O AL MASTER MIBC?

Scopri tutti i dettagli, le partenze e le tariffe sul nostro sito stageincina.it

PER SAPERNE DI PIÙ