Questo post lo dedichiamo all’evento di questa mattina presso l’Università IULM di Milano.

Con IULM abbiamo avviato una collaborazione istituzionale: siamo il loro partner ufficiale per aiutare i loro laureandi e laureati ad andare in Cina.

L’incontro di oggi aveva come obiettivo primario quello di illustrare agli studenti  il perché dell’importanza di una esperienza come questa, del valore che si può acquisire in termini di esperienza non solo lavorativa ma anche personale in un contesto così dinamico, internazionale come quello rappresentato dalla Cina ed in particolare dalla città di Shanghai.

Era presente all’incontro Raffaella Angelucci, Responsabile Relazioni Internazionali IULM, che ringraziamo moltissimo per la calorosa accoglienza e per aver speso delle bellissime parole a sostegno dell’impegno di FourStars nell’offrire programmi di Internship di alta qualità e con grande attenzione ad ogni singolo candidato e alla sua formazione:

“Serietà, impegno, determinazione e coraggio sono caratteristiche che contraddistinguono FourStars. Abbiamo grande volontà di collaborare insieme!”  dice Raffaella con entusiasmo.

Chiara Grosso, Presidente FourStars ha sottolineato invece come un periodo a Shanghai porti ad assimilare quella flessibilità di pensiero tipica di un contesto così internazionale consentendo al candidato di rientrare in Patria con maggiore appetibilità per le aziende. Ha aggiunto anche che lo stage in Cina non è per tutti.

Per questo motivo, i candidati devono sostenere alcuni colloqui per superare la selezione; questo offre loro una garanzia in più di successo presso l’azienda ospite .

Un momento esclusivo è stato dedicato ad Alec Von Bargen, artista contemporaneo di fama internazionale e testimonial FourStars, di passaggio in Italia dopo aver trascorso sei mesi a Shanghai ospite dello Swatch Art Peace Hotel per la realizzazione di “Veritas Feminae”. Alec ha raccontato la “sua” Shanghai, come l’ha vissuta, cosa gli ha trasmesso e ha detto:

“Shanghai è stimolo, velocità, opportunità, lavoro, internazionalizzazione. Quando torni in Italia hai un bagaglio di esperienze incredibile!”

e poi ha aggiunto:

“Ho visto come FourStars assiste i ragazzi, non è un’azienda qualsiasi…è umana!”  grazie Alec!

Concludiamo dicendo che siamo stati molto soddisfatti dell’incontro soprattutto vedendo l’interesse manifestato dai ragazzi con le numerose domande e le richieste di approfondimento.

Felici di essere riusciti a trasmettere messaggi positivi!

Maggiori info? Eccole!

www.stageincina.it

Post precedente

‘Una canna da pesca per mio nonno’ di Gao Xingjian

Post successivo

‘Il palazzo dei piaceri celesti’ di Adam Williams

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *