Il mese scorso FourStars – Stage In Cina ha intervistato Anna, una ragazza molto speciale,rientrata da poco dalla sua esperienza di stage in Cina.

Anna è laureata in Lingue e Culture dell’Asia Orientale all’Università Ca’ Foscari di Venezia,dove ha avuto la possibilità di studiare diverse lingue straniere tra cui l’inglese e il cinese.

Da qui la sua decisione di partire alla volta di Shanghai per svolgere l’Internship Program di 3 Mesi in Marketing & Event Assistant presso un’importante società internazionale.

Anna, orgogliosa della sua esperienza di stage in Cina, si è rivelata molto entusiasta nel rispondere a tutte le nostre domande:

Ritieni che lo stage a Shanghai sia stato attinente alla tua formazione e alle tue aspirazioni professionali?

Assolutamente si! Infatti ho studiato qui in Italia Lingue e Culture dell’Asia Orientale, in particolare la lingua cinese. La mia più grande aspirazione era quella di intraprendere un’esperienza di lavoro in Cina.

Questa esperienza è stata infatti molto preziosa, perché mi ha permesso di utilizzare sia la lingua inglese che la lingua cinese e italiana e di apprendere molte cose nuove, come rapportarmi con una clientela di tipo internazionale.

Durante lo stage ho svolto diverse mansioni: inizialmente ho supportato il lavoro puramente di ufficio che consisteva nel supportare le aziende italiane che hanno interesse ad allargare i proprio orizzonti nel mercato cinese o che sono semplicemente già inserite nel mercato cinese.

Oltre a questa attività ci siamo occupati anche di organizzazione di eventi.

Quale è stato il valore aggiunto dello stage a Shanghai?

Anche in Italia ho avuto modo di rapportarmi con una clientela internazionale e cinese, però l’esperienza del genere vissuta direttamente in Cina è stata sicuramente differente e molto costruttiva. In generale è stata un’esperienza molto forte e molto preziosa.

Il fatto di lavorare in un team internazionale con la presenza sia di colleghi cinesi e italiani è stato molto interessante, a volte quando si tratta di due culture così differenti non è facile trovare una via di collaborazione.

esperienza-a-Shanghai

 

Come definiresti la tua esperienza a Shanghai?

Se dovessi riassumere in tre parole la mia esperienza, direi assolutamente: emozionante, preziosa e di grande crescita professionale.

Consiglieresti il programma di Stage in Cina ad altri candidati?

Sì assolutamente. Lo consiglio sia per chi ha intrapreso un tipo di studi inerente a questo tipo di cultura e sia a chi non lo ha fatto. Secondo me è un’esperienza da fare assolutamente!

 

Ringraziamo molto Anna per aver condiviso con noi e con tutti i nostri lettori la sua esperienza. Un grande in bocca al lupo per la sua carriera.


SEI INTERESSATO AD UNO STAGE A SHANGHAI?

Scopri i dettagli dei nostri Programmi sul sito.

SCOPRI I PROGRAMMI


Salva

Salva

Salva

Post precedente

Stage in Cina: provare per credere

Post successivo

Viaggio a Huangshan

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *