Nominato come il più grande spettacolo di luci permanente al Mondo dal Guinnes World Records, Symphony of Lights a Hong Kong è uno spettacolo che coinvolge più di 40 grattacieli su entrambe le sponde del Victoria Harbour di Hong Kong.

Un intreccio di fari, luci colorate e raggi laser, sempre rigorosamente a tempo di musica, dà vita ad uno spettacolo indimenticabile che celebra l’energia, lo spirito e le diversità della metropoli.

Il Symphony of Lights a Hong Kong include cinque temi principali:

  1. Awakening: il risveglio

Lo spettacolo inizia con raggi laser che gradualmente illuminano gli edifici partecipanti, usando luci danzanti dai colori arcobaleno e sprigionando grande energia. Questa scena simboleggia la genesi e la potente crescita di Hong Kong.

  1. Energy: l’energia

È rappresentata dalla visualizzazione di luci e suoni crescenti e da laser e proiettori che invadono il cielo notturno, sottolineando l’energia vibrante di Hong Kong.

  1. Heritage: il patrimonio

I colori tradizionali rosso e oro sono mostrati sugli edifici di entrambi i lati del porto, uniti all’introduzione di musica con strumenti musicali cinesi, che simboleggiano il patrimonio colorato di Hong Kong e le ricche tradizioni culturali.

  1. Partnership: l’unione

Nella quarta parte fasci laser e riflettori scandiscono il porto, rappresentando una connessione illuminata con il lato opposto. I fasci di luce si estendono per collegare in modo simbolico i due lati del porto, rendendo la città più grande e unificata.

  1. Celebration: la celebrazione finale

L’ultima parte dello spettacolo, è composta da una potente visualizzazione ritmica di suoni e luci che danzano vivacemente sul porto. L’emozionante scena finale simboleggia la celebrazione della partnership tra le due sponde e rappresenta un augurio per un futuro ancora più brillante per la città di Hong Kong.

Symphony of Lights a Hong Kong

Quando e dove vedere il Symphony of Lights a Hong Kong

Il Symphony of Lights Show ha luogo ogni giorno alle 8.00 pm.

La postazione migliore per ammirare lo spettacolo è sicuramente l’Avenue of Stars, sulla riva di Tsim Sha Tsui, a Kowloon (fermata Tsim Sha Tsui) davanti all’Hong Kong Cultural Centre.

Sono valide alternative anche una passeggiata presso la Golden Bauhinia Square a Wan Chai, oppure l’attraversamento del fiume sul famoso traghetto Star Ferry.


SEI INTERESSATO A UN’ESPERIENZA DI STAGE A HONG KONG?

Scopri i dettagli dei nostri Programmi sul sito.

SCOPRI I PROGRAMMI


Post precedente

Single's day: quando lo shopping online diventa un must

Post successivo

Salone del Mobile.Milano Shanghai 2017

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *