Nanxiang (南翔镇), situata nel Jiading District, è una delle città d’acqua da visitare vicino a Shanghai.

Cosa vedere a Nanxiang

Nanxiang è una piccola oasi di pace, che permette di evadere dal caos cittadino con un viaggio in giornata e avere un po’ di respiro senza allontanarsi troppo da Shanghai.

Oltre alla possibilità di godersi una passeggiata fra i caratteristici corsi d’acqua, ci sono alcune attrazioni da non perdere:

  • Giardino Guyi (古猗园)

Si tratta di uno dei giardini classici meglio conservati nell’area di Shanghai.

Costruito in stile Suzhou durante la dinastia Ming, è cresciuto ed è stato ristrutturato nel tempo, trasformandosi oggi in un parco molto frequentato dalla popolazione locale.

Il canale che attraversa il giardino è navigabile, con la possibilità di noleggiare piccole imbarcazioni a remi o motore.

  • Yunxiang Temple (云翔寺) è uno dei più grandi templi di Shanghai, sorge al centro della cittadina e attrae ogni giorno un gran numero di turisti da tutto il mondo.

Il tempio ha una lunga storia: il nucleo originario è stato costruito nel 505, durante il regno Liang. L’area del tempo è stata in seguito estesa fino a 12 ettari e la struttura che si può ammirare oggi è stata ricostruita, dopo un disastroso incendio, tra il 2000 e il 2004 nello stile della dinastia Tang.

Da non perdere: i ravioli xiaolongbao

IMG_6656 (1)

Nanxiang è la città in cui sono nati i famosissimi ravioli shanghainesi Xiaolongbao ed è celebre in tutta la Cina per la sua cultura gastronomica.

Si dice che gli Xiaolongbao siano nati nel 19° secolo dall’esperimento di un negoziante di torte. I ravioli sono solitamente farciti con carne di maiale o granchio in gelatina e poi avvolti in una pasta sottile e cotti al vapore.

Vale la pena di programmare una sosta per assaggiare i deliziosi dumpling locali in uno dei numerosissimi ristorantini locali che ravvivano le vie della città. Ma attenzione al primo morso, i ravioli sono serviti appena cotti e il ripieno è bollente!

Come arrivare a Nanxiang

Nanxiang si raggiunge comodamente da Shanghai con la linea 11 della metropolitana.

I tempi di percorrenza sono di circa 30 minuti dalla coincidenza con la linea 2 (fermata Jiangsu Lu) e circa 40 minuti dalla fermata SH Railway Station.

Si scende naturalmente alla fermata Nanxiang, uscita 1 e con circa 15 minuti di cammino si raggiunge Guyi Garden.


SEI INTERESSATO AD UNO STAGE A SHANGHAI?

Scopri i dettagli dei nostri Programmi sul sito.

SCOPRI I PROGRAMMI


Post precedente

Shanghai: a spasso nel cielo sul World Financial Center

Post successivo

Come scrivere il curriculum per lavorare in Cina

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *