1. Il giardino del Mandarino Yu

Uno dei luoghi più instagrammabili di Shanghai è senza dubbio lo Yu Garden: un magnifico e caratteristico giardino cinese, che vanta molteplici varietà di piante, animali e minerali.

Al suo interno potrete visitare la Huxingting Tea House, una scenografica struttura galleggiante accessibile dal “ponte dei nove tornanti”. Durante il Capodanno cinese quest’area si riempie da centinaia di luci e candele per il Festival delle Lanterne, uno spettacolo davvero suggestivo!

Potrai passeggiare nel grande mercato, il luogo perfetto in cui acquistare souvenir e articoli di antiquariato. Troverai l’oggettistica più disparata e molti prodotti della tradizione cinese.

2. Il Bund e lo Skyline

Il Bund è un viale sulla riva orientale del fiume Huangpu dove si può ammirare un bellissimo panorama, famoso per le spettacolari torri che identificano lo skyline della Perla d’Oriente. Sicuramente uno dei luoghi più instagrammabili di Shanghai.

Da fotografare verso l’ora del tramonto, quando i grattacieli si illuminano e lo skyline si trasforma in un tripudio di luci colorate.

3. Pudong e i grattacieli di Shanghai

Sempre nel quartiere di Pudong, il  quartiere degli affari di Shanghai, non può mancare la visita ai piedi dei più celebri grattacieli del mondo: la zona vanta oltre 30 edifici alti almeno 25 piani.

Tra i luoghi più instagrammabili di Shanghai non possono quindi mancare: la Shanghai Tower, l’Oriental Pearl Tower, il World Financial Center e la Jin Mao Tower.

Di notte l’Oriental Pearl Tower è illuminata da un impianto a LED, che la rende coloratissima, scenografica e ancora più affascinante. Non perdere il Sightseeing Floor, a 263 metri, che comprende la celebre balconata con pavimento in vetro. Perfetta per uno scatto instagrammabile!

4. Jing’an Temple

Il Jing’an Temple è una vera oasi di calma nel mezzo delle principali vie dello shopping di Shanghai. Un bellissimo esempio di architettura cinese da fotografare in ogni angolo!

Da non perdere, all’interno del tempio, la più grande statua in giada del Budda Sakyamuni presente in Cina.

5. Tianzifang

Si tratta del cuore artistico della Concessione Francese, un quartiere molto caratteristico di Shanghai, frequentato in particolare da artisti e appassionati di moda e design.Gli edifici di quest’area sono in stile Shikumen, un’architettura tradizionale che combina elementi occidentali e cinesi.

Più che un quartiere, Tianzifang è un labirinto di vicoli, boutique, ristoranti, gallerie d’arte e negozi artigianali.

Non è forse questo un luogo ideale per catturare l’atmosfera tipica di Shanghai?

6. Il Tempio del Buddha di Giada

Il Tempio del Buddha di Giada è il più importante tempio buddhista di Shanghai, divenuto celebre per la sua architettura davvero unica.

Questo posto è perfetto per catturare il fascino della cultura cinese, con le sue statue d’oro e le caratteristiche lampade rosse. Decisamente uno dei luoghi più instagrammabili di Shanghai!


SEI INTERESSATO AD UNO STAGE A SHANGHAI?

Scopri i dettagli dei nostri Programmi sul sito.

SCOPRI I PROGRAMMI


Post precedente

3 consigli per ambientarsi all’estero

Post successivo

China National Day: la Golden Week in Cina

1 Commento

  1. 27/06/2021 at 7:12 — Rispondi

    Meraviglioso e completissimo blog!
    Sono in Cina da settembre scorso e sto adorando ogni angolo del Paese.
    Il mio blog non sarà mai così completo come il tuo, ma provo a mostrare tutti i posti visitati fino ad ora!
    https://bravebarbie.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *