La Cina è senza dubbio il paese che ha investito di più in servizi e-commerce e online to offline (O2O). Il settore alimentare certamente non è escluso: un gran numero di aziende, ristoranti e supermercati ha infatti sviluppato la propria food delivery app per la consegna di cibo a domicilio.

Basta semplicemente scaricare l’app, registrarsi, inserire i propri dati e l’indirizzo presso il quale deve essere effettuata la consegna, scegliere il piatto e in circa un’ora questo giungerà puntualmente a destinazione.

Il pagamento può essere effettuato in contanti alla consegna, ma anche comodamente da uno smartphone, tramite Wechat o Alipay.

Il food delivery non è certo una grande novità, ma la Cina è riuscita a portarlo decisamente ad un livello più alto, in termini di tempistiche di consegna, di qualità e varietà della scelta.

Di seguito troverai alcune tra le migliori food delivery app in voga nelle maggiori città cinesi, delle quali non potrai più fare a meno:

  1. SHERPA’S

Società fondata a Shanghai, Sherpa’s è diventata la più popolare food delivery app, soprattutto tra gli expat.

L’app è in lingua inglese e la scelta dei ristoranti dai quali si possono ordinare i piatti è molto ampia, ma prevalentemente ricade su ristoranti con cucina occidentale. È possibile effettuare il pagamento sia alla consegna che tramite smartphone, inoltre vengono quotidianamente segnalati agli utenti gli sconti e i deal migliori.

  1. FIELDS

Dati i ritmi frenetici della vita in Cina, poter fare la spesa comodamente da casa e ottenere una consegna in breve tempo è un’opzione decisamente allettante.

Soprattutto se la qualità e l’ampia scelta dei cibi è quella proposta dall’app Fields, un supermercato online che fornisce una vasta selezione di cibi importati, bevande e prodotti per la casa. Inoltre, se la spesa supera i 200 Rmb, la consegna è gratuita.

  1. BON APP!

Molto simile a Sherpa’s, anche Bon App! punta al mercato degli expat, con una vasta gamma di ristoranti tra i quali scegliere.

Questa food delivery app indica anche promozioni e sconti presenti nei vari punti vendita, recensioni sulla qualità dei cibi e classifiche dei ristoranti più gettonati votati dagli utenti, suddivisi secondo i vari distretti della città.

  1. DAILYNEEDS

Dailyneeds non è una vera e propria food delivery app, bensì un canale accessibile tramite Wechat.

Si può accedere tramite scansione del qr code del canale oppure tramite la condivisione del profilo da parte di un altro utente. Nel canale sono presenti cibi e bevande importati, prevalentemente dall’Italia, di alta qualità e a prezzi molto competitivi, che verranno recapitati direttamente a casa tua. Molto spesso sono presenti promozioni e sconti.

  1. ELE.ME

Ele.me è sicuramente l’app dei record se si parla di food delivery. La piattaforma, infatti, vanta 300.000 ristoranti in 260 città della Cina, con ordini giornalieri da parte di più di 40 milioni di utenti.

Servizio veloce ed impeccabile, più orientato alla cucina cinese, ma con ampia scelta anche di ristoranti occidentali. Il prezzo di consegna è il più basso tra tutte le food delivery app.

  1. MCDELIVERY

Infine, non poteva certo mancare McDonald’s, che ha da poco sviluppato la propria food delivery app, puntando su un servizio disponibile 24 ore su 24,

La promessa di Mc Donald’s è che il tempo di consegna non superi i 30 minuti. In caso contrario, potrai avere, oltre al cibo consegnato in ritardo, un coupon di 30 Rmb valido per il prossimo ordine.


SEI INTERESSATO AD UNO STAGE IN CINA?

Scopri i dettagli dei nostri Programmi sul sito.

SCOPRI I PROGRAMMI


Post precedente

La Storia di successo di Matteo

Post successivo

Oriental Pearl Tower: una perla nella Perla d’Oriente

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *